Discussione: RANGER (o quasi )
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-03-13, 08:54 PM   #5
marco63
Utente

marco63 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Loki Visualizza il messaggio
Io il Ranger lo ho fatto l'anno scorso, quindi il mio cervello è ancora "fresco" (vedi il mio album).
mi sembra che te la stai cavando molto bene.
Comunque quella era una nave interamente dipinta, quindi hai la possibilità di rimediare comunque agli errori.
alcune cose che ho riscontrato nel kit, e verificale finchè sei in tempo:

-verifica che le due pareti della cabina siano parallele tra loro e simmetriche rispetto all'asse della nave (soprattutto questo secondo punto).
da me non era così e quindi ho preferito segare via le pareti e costruire la cabina per i fatti suoi.

-assembla il piedistallo e verifica che i pioli del piedistallo vadano effettivamente a infilarsi negli scassi della chiglia: da me non era così e dovuto creare uno scasso nuovo.
Questo devi farlo ora, finchè non hai coperto gli scassi con i listelli.

-verifica che i pioli dei binari di rotazione della carronata concidano con i fori che hai fatto sul ponte: da me non era così e quindi ho segato via i pioli.

-occhio all'assemblaggio del timone: da me sul ponte sporge quasi attaccato allo specchio di poppa.
Basta poco e non combaciano le inclinazioni e il timone va a sbattere allo specchio di poppa.
Altro mi verrà in mente...
Grazie Loki per aver visionato il mio primo wip,
oltre a ad aver già rimediato ai difetti che menzionavi, ( piedistallo fuori linea, i pioli del binario di rotazione della carronata non coincidono coi fori sul ponte )
ne ho incontrato un altro, gli scassi del timone non coincidono con gli scassi sulla chiglia, oppure il timone è proprio corto ( ma come vedrai dalla foto, la grandezza è uguale a quella dei piani ) Aloora pensavo di allungare il timone di 4-5mm e rifare gli scassi sulla chiglia e riempire i vecchi con della pasta di legno.
cosa ne pensi? avevi anche tu lo stesso problema?
ho visto il tuo lavoro finito, i miei complimenti,
Icone allegate
RANGER (o quasi )-p1020147.jpg   RANGER (o quasi )-p1020149.jpg   RANGER (o quasi )-p1020150.jpg  

RANGER (o quasi )-p1020148.jpg  
marco63 non è in linea   Rispondi quotando