25-02-13, 10:19 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da kair
ciao nonnomario, purtroppo di problemi da risolvere ne hai più d'uno.
1° l'angolo di quartabuono non l'hai considerato proprio e quello fa si che i listelli ti appoggiano su di un solo punto del dritto e non su tutto.
2° i rinforzi superiori anche se un po' li hai brasivati, li hai brasivati dalla parte sbagliata e cioè sotto e non sopra.
3° i rinforzi della prua estrema e cioè davanti al primo dritto sono come li hai ricevuti, quelli devono diventare come una lama sulla faccia inferiore.
4° quando posi il fasciame,i listelli lasciali uscire abbondanti, dopo a colla asciutta penserai a rifilarli ma sempre in eccesso, poi con la carta abrasiva li potrai pareggiare a filo dei rinforzi di coperta. per come sono messi ora non potrai aggiungere niente. l'unica strada è quella di togliere i listelli di prua, fare il quartabuono e ricominciare a fasciare.
se guardi l'ultima foto della serie, sul rinforzo di coperta si vede benissimo il nero del taglio, da li si capisce che non è stato affinato. provo a postarti due foto ma sono prese dall'alto e non so se riuscirai a capire quanto ho affinato i rinforzi di coperta prima di fasciare. purtroppo non ho foto dall'inizio dei lavori. ti saluto kair
.
|
Grazie per i Vs. commenti, ma Voi siete degli esperti e parlate di cose che non conosco.
Cos’è l’angolo di quartabuono?
Cos’è il primo dritto?
Le istruzioni dei fascicoli credo che siano un po’ lacunose per un neofita del modellismo come me.
Kair, per fare la riparazione fino a quale ordinata dovrei staccare i listelli?
Pensavo di fermarmi alla II° ordinata come indicato nella foto che allego.
Qualcuno potrebbe cortesemente postare delle foto una foto presa dritto di prua ed una presa di fianco, che evidenzi in modo particolare come deve finire il raccordo tra la tolda, la prua ed il fianco?
Grazie per l’aiuto.
|
|
|