Pultroppo stiamo lavorando Male.....vedo nel mio piccolo ditta con 30 operai, partiti in 2 e in 15 anni cresciuti fino a 30, tutto bene fino a 2-3 anni fa ma adesso è praticamente impossibile lavorare, per 2-3 mesi ti ritrovi commesse da 3-4000 ore di lavoro il mese dopo 1000- 1500 quei pochi lavori che ci sono sono a prezzi bassissimi e con tempi impensabili, ci credo che pur di far lavorare gente e macchinari qualcuno metta manno al portafogli..... si lavora sperando sempre che non ci siano imprevisti, perchè al minimo errore non si porta a casa nemmeno i costi......proprio 1 mese fa dei miei colleghi son tornati a casa con un bel verbale da parte dell'ispettorato del lavoro, in pratica stavano salendo su un tetto non si erano ancorati con la cintura di sicurezza questo prechè nel tratto che da terra portava in cima non era predisposto nessun ancoraggio (fune vita ecc ecc) e per questo hanno pure sequestrato il cantiere finche la ditta (non la nostra) non provvedera a predisporre questi ancoraggi, bene ci siamo beccati 3500euro di multa perche non eravamo ancorati a dei ancoraggi che non c'erano e che dovevano essere predispodti da altri....scusate l'OT ma era per capire in che situazione sia l'impresa italiana.....