Buonasera a tutti

alcune foto dei lavori fatti, Argano principale, cunei degli alberi , (TUTTI e tre),
ho iniziato a realizzare i cannoni e gli affusti.....
per i cannoni , li avevo già fatti un pò di tempo fà adesso si tratta di replicarli in quantità e tutti uguali, per questo stò usando le gomme siliconiche e il metallo con fusione a freddo,,
brevemente, ho costruito il contenitore in legno, poi ho steso uno strato di plastinina all'interno alla base,dove ho affondato per metà le canne con incollato alla bocca dei galleggianti da pesca rotti, avranno la funzione di conferire una sagoma a imbuto una volta tolti,poi ho tappato il tutto e vi ho colato dentro la gomma da colata per fare gli stampi,,,,
appena pronta si apre il contenitore, si toglie il tutto , e si asporta la plastinina, lo stampo che rimane è la prima metà di quello vero e proprio,,
si ricompone il contenitore con lo stampo già fatto dentro e i cannoni posizionati,
e si fà la seconda colata ,
una volta tutto asciutto si apre il contenitore , si separano le due parti, si toglie i cannoni con i galleggianti, e avremo il nostro stampo pronto per l'uso...
tutto quà.....
alle prossime foto
Ciao ciao

Luca