Discussione: Proposta nuova sezione
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-02-13, 11:01 AM   #2
Gicci70
Utente Senior

L'avatar di Gicci70

Gicci70 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Gicci70
predefinito

Ciao Amstaff, secondo me non occorre una nuova sezione. Esistono già, ed oltretutto ben visibili all'inizio delle pagine delle sottosezioni gli "argomenti in evidenza" ... negli anni che ho vissuto col e nel forum ho visto crescere le sezioni e le sottosezioni...pensa che quando mi sono iscritto io esisteva solo la pagina principale (questa dove stiamo scrivendo) e la sottosezione WIP.... nel tempo confrontandosi fra tutti sono nate le proposte delle varie sottosezioni per meglio indirizzare le discussioni ed avere una più facile ricerca degli argomenti. Infine è nata la sezione Tecniche Modellistiche con l'intento di riunire tutti i vari topic dispersi nel forum e di crearne di nuovi per avere una specie di manuale online consultabile da tutti!!!
La riorganizzazione del forum è stato un lavoro collettivo, dove in molti ci siamo dati da fare per leggere tutti i topic e ricatalogarli... forse se cerchi nella pagina principale puoi ancora trovare la discussione dove ci spartimmo le pagine ed i topic da scandagliare...
Quello è stato un lavoro degno di un forum, dove tutti, chi più e chi meno, a seconda delle proprie disponibilità di tempo ci siamo dati da fare per un "bene" collettivo, e non per un singolo WIP....
Io credo che oltre ad una certa "frantumazione" si rischi di rendere più difficile anzichè facilitare la consultazione del forum stesso...
In fondo secondo me nessuno, o pochissimi si iscrivono al primo colpo, ma dopo essere stati presenti per un po' a livello di ospiti... quindi rimango della mia idea: è giusto spiegare il più possibile l'utilizzo ed i meccanismi del forum (per questo ho voluto creare il topic sull'utilizzo della funzione di ricerca), ma in fondo le discussioni di base dalle quali partire sono ben evidenziate e segnalate più volte dai vari utenti ai nuovi adepti... basta avere voglia di impegnarsi un po' a leggere quanto già scritto e faticosamente catalogato col lavoro di molti, e non volere sempre la pappa pronta... lo spirito del modellismo in fondo è anche questo: pazienza e ricerca!!

Buon Vento!!