Quote:
Originariamente inviata da Angelo1972
Scusatemi ma secondo me, capitan red ha inserito il suo disegno del cuneo dal lato sbagliato. Il cuneo sarebbe giusto inserirlo ma nel lato posteriore dell'affusto. Ho trovato questa foto

|
non ho sbagliato e dimostro il perche' la foto da' il senso del cuneo giusto,perche' esso serve ad alzare(tirando) ed abbassare(spingendo)
la canna. a questo punto io ho indicato di mettere il pezzo sotto il cannone,nella parte anteriore,perche' la foratuira e' fuori asse e tende a fare cadere la bocca anteriore ,se fosse forato bene e cioe' in modo che il peso faccia appoggiare la culatta,allora si' che in questo caso torna utile avere il cuneo post. perche' il cannone appoggera' sempre dovuto al peso stesso. io mi sono trvato 20 cannoni sistemati cosi' ed ho risolto come ho descritto.
un saluto.