Discussione
:
1/20 MFH Ferrari "Mother & Son"
Visualizza un messaggio singolo
30-01-13, 02:32 PM
#
22
edi956
Utente
Registrato dal: Apr 2011
residenza: Costermano (VR)
Messaggi: 944
CARROZZERIA
La D50 ha tutta la carrozzeria in metallo bianco:
mentre la 801 ha la carrozzeria sia in resina sia in metallo bianco:
Nella parte posteriore della carrozzeria tutti i rivetti simulati sono stati sostituiti con veri rivetti di diverse dimensioni (0.4-0.7-1.0-1.2 mm) ed anche i fori simulati sono stati forati:
La carrozzeria della D50 non si incastrava perfettamente a livello del braccio superiore della sospensione posteriore x cui è stato necessario un lavoro supplementare di fresa e lime:
Inoltre, studiando le foto dell'epoca, ho scoperto che la rivettatura sulle "pance" laterali è cambiata nel corso della stagione; pertanto ho asportato tutta la rivettatura esistente:
Sostituendo con nuovi rivetti nella parte inferiore delle "pance" e sui lati dell'abitacolo:
Infine, un altro piccolo cambiamento nella carrozzeria della D50 nella parte posteriore delle "pance", dove fuoriescono i tubi di scappamento, in quanto la vettura reale era un tantino diversa:
edi956
Visualizza il profilo pubblico
Invia un messaggio privato a edi956
Trova altri messaggi di edi956