Discussione: Caster F18 Pro
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-01-13, 11:17 AM   #42
ILM4rcio
Utente

ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sumonti Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,
che tipo di batterie e meglio usare per questa RC?
Ho sentito in giro che le lipo sono pericolose, posso incendiarsi o esplodere, che vanno fatte scaricare completamente e poi ricaricare.... proticamente questo rivenditore le ha agnentate... meglio le nimh diceva.
Sapete i tempi di ricaricara e durata di una lipo e una nimh di pari amperaggio?
Ho visto che lo spazio per l'alloggiamento non è tanto, percui si devono per forza prendere piccole?
Grazie
Ciao
Se scarichi completamente una LiPo si gonfia e la butti
La LiPo non va assolutamente scaricata sotto una certa soglia, infatti le Esc apposite hanno il cutoff che sotto un certo voltaggio (impostabile) le stacca.
In genere, se adotti gli accorgimenti standard sono perfettamente sicure; basta controllarle quando caricano, non lasciarle sotto il sole o vicino al caldo (parecchio caldo) e non farle scaricare completamente.
Il fatto che vadano a fuoco o esplodano è parecchio raro, anzi, le ultime sono molto sicure, poi se proprio hai paura ti prendi un LiPo sack (un sacchetto apposito) che costa 5€ e serve per contenere la LiPo mentre carica, così se dovesse malauguratamente esplodere (è più facile che ti caghi un piccione in testa) non succede nulla.
Le NiMh ormai sono vecchie, pesano e non vanno una sega
Io ho trovato LiPo da 1800 e 2.200mah che entrano nella casterina.
I tempi di ricarica variano da 1h se la carichi ad 1C (alla capacità della pila) a meno a seconda del massimo che possono reggere (2c, 3c ecc..)
ILM4rcio non è in linea   Rispondi quotando