Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-01-13, 04:35 PM   #247
kair
Utente

kair è un newbie...
predefinito

ciao a tutti, una volta stuccato e brasivato il primo fasciame quasi tutte le colle stentano a tenere, specialmente se si è usata una carta a grana fine, perciò la cosa migliore è dargli una rigatina con carta abrasiva di grana 80. io personalmente uso colla vinavil resistente all'acqua e quando a volte opto per due fasciami, tra il primo ed il secondo, non do mai nulla ma incollo direttamente legno su legno. ma attenzione ad usare vinavil comune se si ha intenzione di rendere il modello dinamico, perchè il secondo fasciame in acqua creerà sicuramente problemi, è per questo che io ho optato per un solo fasciame in mogano. certo è che per tenere i listelli in posizione ho dovuto usare i chiodini che in un secondo momento ho tolto ed ho tappato i forellini con dei piccoli cavicchi creati con dei listellini di mogano di 2x2mm affinati e stondati portandoli alla misura di circa 0,5 mm.
saluto tutti kair.