Discussione: Eccomi qui...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-01-13, 02:20 AM   #7
Amstaff
Utente Senior

L'avatar di Amstaff

Amstaff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Eccomi qui...

Quote:
Originariamente inviata da GiuPeppe Visualizza il messaggio
Innanzitutto grazie per le risposte... siete davvero gentilissimi

Per la lunghezza ok... ci siamo
Potrei sapere perché evitare le vele quadre?

Avevo visto un paio di modelli.. ovviamente a vele quadre
Diciamo anche anche l'occhio vorrebbe la sua parte...

Penso, inoltre, che un modello che piace, anche se più complicato, riscuoterebbe un maggiore impegno...

Se non è così ditemelo... da neofita magari vedo oltre le mie capacità

P.S. L'unica cosa che mi terrorizza... vi confesso... è il piegare il fasciame...
mi che devo leggere di più il forum

Buona domenica
Beppe
Ciao, proverò a risponderti io... Secondo il mio nabbopensiero....
La difficoltà dei modelli risiede innanzitutto nel... Realismo che vuoi ottenere, questa è la parte più difficile, che si affina con l esperienza... Mi spiego meglio, ci sono modellisti che eseguono modelli dove sinceramente si fa un po' fatica a capire se è vera o finta.

Poi la grandezza del modello, come ti fa già notare il buon Loki, più grande e' più e' difficile gestire le squadre e le planarita' nelle prime fasi, e' più difficile fasciare, ci sono un botto di particolari e conseguentemente pezzi....

Il tipo di nave, appunto come ti e' già stato suggerito... Da evitare galeoni ecc.. Perché per conformazione dello scafo non è facilissimo fare un buon lavoro con i fasciami.

Discorso delle vele credo sia per la complessità di tutti i pennoni e relative manovre dormienti e correnti griselle ecc...che per dirti in uno sciabecco trovi in numero decisamente minore o proprio non ci sono....

Inviato da mio iPad usando Tapatalk
Amstaff non è in linea   Rispondi quotando