Quote:
Originariamente inviata da capitan Sparrow
Sono pienamente daccordo Killik,per giusti o sbagliati che siano i consigli ,sono comunque(almeno spero)frutto di tecniche gia comprovate sul campo da chi le dispensa,penso(parlando da neofita)che mettere di fronte a varie soluzioni un principiante sia un modo per creargli una scelta tecnica piu amplia e lo si metta in condizione di decidere quale secondo le sue esigenze sono le soluzioni migliori.
|
A mio avviso avere tante opzioni tecniche equivale a non averne nessuna, in particolare per un neofita che ancora non possiede quel bagaglio di esperienza (maturata nel tempo e sul campo) che gli permetta una seria capacità di scelta.
Ho iniziato 45 anni fa con l'aiuto (
unico) di un vecchio modellista che mi ha insegnato l'abc del modellismo navale statico. Quando questo abc è stato consolidato ho imparato un po' per volta che esistono strumenti che semplificano il lavoro..ma è come mettere una calcolatrice in mano ad una persona che non sa fare 2+2 con carta e matita. In altre parole, se non ci sono le basi che senso ha spaziare nel campo globale di uno scibile che non si può comprendere?