Discussione: 12 apostoli
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-01-13, 10:45 PM   #47
ilvecchiodelmare
Utente Senior

L'avatar di ilvecchiodelmare

ilvecchiodelmare inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da capitan Sparrow Visualizza il messaggio
Sono pienamente daccordo Killik,per giusti o sbagliati che siano i consigli ,sono comunque(almeno spero)frutto di tecniche gia comprovate sul campo da chi le dispensa,penso(parlando da neofita)che mettere di fronte a varie soluzioni un principiante sia un modo per creargli una scelta tecnica piu amplia e lo si metta in condizione di decidere quale secondo le sue esigenze sono le soluzioni migliori.
A mio avviso avere tante opzioni tecniche equivale a non averne nessuna, in particolare per un neofita che ancora non possiede quel bagaglio di esperienza (maturata nel tempo e sul campo) che gli permetta una seria capacità di scelta.
Ho iniziato 45 anni fa con l'aiuto (unico) di un vecchio modellista che mi ha insegnato l'abc del modellismo navale statico. Quando questo abc è stato consolidato ho imparato un po' per volta che esistono strumenti che semplificano il lavoro..ma è come mettere una calcolatrice in mano ad una persona che non sa fare 2+2 con carta e matita. In altre parole, se non ci sono le basi che senso ha spaziare nel campo globale di uno scibile che non si può comprendere?

http://liberocantiere.forumattivo.it/
ilvecchiodelmare non è in linea   Rispondi quotando