Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-01-13, 08:54 PM   #9
cris80
Utente

L'avatar di cris80

cris80 inizia ad ingranare.
predefinito

io la RB6 in negozio l'ho pagata 81,9E (giusto per dire quanto è ladro il mio negoziante)

i 37E da te pagati non sono il prezzo di listino ma un prezzo scontato del 20%, quindi non è un esempio ad armi pari con un prezzo di listino italiano(anche se è sempre caro ed ingiustificato), poi bisogna considerade le fluttuazioni del cambio euro/yen
a fine novembre il cambio era 102Yen per euro ora siamo a 115yen per euro, una fluttuazione del 15% in circa 2 mesi.

il prezzo di listino della RB6 e 5400yen ed al cambio di oggi è 47E (prima di natale 53E)il conto lo dovresti fare su questo prezzo
quindi (47+20)x1,21 +6E(spese postali dazio doganale)=87E questo è il valore massimo acquistabile al prezzo di listino dal giappone.
senza contare che se apri il pacco e la scatola è sfatta perche il trasportatore l'ha maltrattata sono cavoli tuoi una volta ritirato il pacco(perche un pacco assicurato sul valore trasportato costa un tantinello di piu che 20E dal giappone), se acquisti la scatola in negozio ed è difettosa ci sta di fronte il negoziante.

con questo non voglio difendere i negozianti italiani, ma che ogni genere di scelta ha pregi e difetti o rischi
cris80 non è in linea   Rispondi quotando