Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-01-13, 03:57 PM   #7
autodafè
Utente

autodafè ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cris80 Visualizza il messaggio
la notizia me l'ha data una persona seria del settore, ...

mi è giunta anche voce (da piu negozianti duindi penso veritiera, e forse è per questo il vero motivo della lamentela dell'importatore) che se acquisti i prodotti direttamente da tamiya europa e li sdogani"regolarmente" i prezzi di vendita sono molto simili a quelli del resto d'europa e il margine resta tutto al venditore.
ah te dici?
Beh vediamo allora.
1/20 Red Bull Racing Renault RB6 by Tamiya | HobbyLink Japan e non è manco di quelli economici, avendo una vendita di tipo odioso che ti fa pagare prima di avere lui in casa la roba da darti, ma tantè.
38 euri. il modellino.
aggiungiamo un 20 di spedizione e siamo a 58

aggiungiamo il 20% dell'iva che FORSE paghi e siamo a 70 euro (dato che la dogana apposta calcola l'iva sull'importo + alto che legge su una fattura). mettici pure un ulteriore 5% di dazio e arriviamo esagerando a 75.

Nel mio mondo 75 euro sono diversi dai 91 del listino o dai 98 che ho trovato in giro sotto natale dai negozianti ladri e barboni del nostro paese.
dove mi sbaglio?

Ps. come tanti han scritto qua dentro se tutto sto conto lo fai disinteressandoti dei tempi in cui ricevi la macchinina e scegliendo la spedizione a dorso d'asino che metti costa un 15 euro, nel 99% dei casi tu la macchinina la paghi 38+15 = 53 euro senza la dogana.
da 53 (come l'ho pagata io avendola qua in mano da prima che arrivasse in italia) a 91/98 per me cambia un po.

Ultima modifica di autodafè; 06-01-13 a 03:59 PM
autodafè non è in linea   Rispondi quotando