Quote:
Originariamente inviata da senso42
A me sono rimaste un po' di bolle davanti sotto al cruscotto accanto alla guida. Credo che si noterà poco alla fine. Non me la sono sentita di smontare il tutto. Da quanto ho capito dipende molto dal tipo di colla. La mia era una pattex classic, tipo bostik. Invece ho iniziato i laterali. Finora l'attacco con la base sembra venuto bene. :thumbup:
Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2
|
Ciao Senso
da quello che scrivi tu hai iniziato il rivestimento laterale secondo quanto spiegato sul numero 51.
Mi dici come ti viene? Te lo chiedo perchè io ho qualche perplessità nel procedere come descritto e per il momento aspetto, per questo ti chiedo come ti trovi.
Le mie perplessità riguardano principalmente il fatto di procedere lasciando spazio aperti, sia pure determinati dalla larghezza dei listelli per il posizionamento, che dopo dovranno essere chiusi. Secondo mè la chiusura successiva di questi spazi non verrà mai benissimo al 100%.
In più, anche il fatto di rastremare i listelli a partire da quando incontrano lo scalino, fa sì che poi ci saranno problemi di finitura proprio perchè le punte finiranno sulla linea dello scalino.
Io farei, ma non ne sono ancora sicuro, metterei un listello che parte da poppa a prua che delimita tutto il profilo, il massimo sarebbe di avere un listello intero di un metro ma ciò non è possibile, quindi si può fare facendo attenzione a seguirne la curvatura come se fosse intero, poi comincerei a fare come dice Hachette per il resto.
Il vantaggio sarebbe che in questo modo si ottiene una delimitazione chiara e netta, soprattutto nella parte del tagliamare (scalino) da metà a prua.
Che ne dici?