Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-01-13, 09:02 PM   #8
froppolo93
Utente

L'avatar di froppolo93

froppolo93 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a froppolo93
predefinito

Parto ringraziando birba per le preziosissime info che mi ha fornito, mi sei stato davvero di grande aiuto
Poi passo a mostrarvi un po' i lavori (pochi) fatti fin'ora, ovviamente tenete presente che è il mio primo lavoro e che di errori ce ne saranno a bizzeffe. Questo ovviamente non tenda a frenarvi dall'esprimere i vostri pareri sinceri ed a farmi eventuali cazziatoni in caso di errori

Primo piano della futura caravella nella quale spicca la mia prima cavolata, ovvero ho rotto entrambe gli scalmotti dell'ordinata numero 3 che precedentemente erano stati incisi per essere rimossi in seguito

Particolari di prua e di poppa

Qui invece si nota il primo errore del kit, in quanto il blocchetto di poppa aveva una forma leggermente diversa da quella che doveva avere e così, nonostante abbia cercato di risolvere a situazione limando di qualche mm l'ordinata numero 11, mi ritrovo con un ponte che si piega bruscamente verso poppa.

Infine una foto dei lavori ancora in corso di listellatura del ponte, nel quale è evidente la brusca curvatura che esso prende.

La mia domanda ora è: sarà possibile mascherare questo brutto effetto che assume il ponte? Daltronde è soo nella parte finale il difetto...

Intanto vi chiedo scusa in anticipo se per qualche periodo non aggiornerò il cantiere o se tarderò a dare eventuali risposte, ma una brutta condizione di salute mi costringerà a stare via periodicamente.

Un saluto a tutti