ecco le foto di quello che ho finito fino adesso.. il resto non faccio foto perchè è ancora tutto da verniciare.. naturalemente queste cose poi sono tutte da pulire prima del montaggio che ho visto nei freni ancora qualche residuo della pasta tra i buchi che dovrò togliere e ancora mancano i rivetti nei cerchi e la valvole nei cerchi dietro ma sono tutte cose che si fa presto a finire..
come sono i cerchi? direi che fanno una bella figura e mi sa che non metterò i ventoloni per non coprirli (a parte che non mi piacciono ma altrimenti potevo mettere quelli del kit se non dovessi farli vedere)..
ho tolto a quasi tutti i pezzi la cromatura (bruttissima, sembra proprio un giocattolo) e adesso viene il dubbio: con che cosa li vernicio? ho sia il cromo che l'alluminium polished della aclad, i classici allumini e silver della tamiya (però a solvente non acrilici) oppure anche quelli model master...
sinceramente non so se è una cosa giusta usare il cromo e andrei più di alluminium polished però mi sembra troppo scuro.. eventualmente ho il silver chrome della model master che rimane bellissimo oppure le bombolette tamiya (ts-30, as-12, ts-83 se non mi sbaglio, ts-17 e il mica silver).. non lo so datemi un parere sul colore più adatto.. tanto devo dare il fondo e il nero prima del colore definitivo..
x poggio12: quel wip lo sto già guardando e prendendo molti spunti.. cmque grazie lo stesso..
secondo problema: guardando i 2 wip (quello ultimo postato e quello di nicola) e le indicazioni tamiya c'è qualcosa che non va assolutamente..
la gabbia tamy la indica nera ma nicola l'ha verniciata di alluminio (come ho visto in molte foto del set) e invece l'altro ragazzo ha seguito le indicazioni facendolo nero. qual'è il più giusto tra i 2?
a parte la batteria che l'hanno fatta tutte e due diversa e tamiya ne indica un'altra ancora (tanto bianca o nera va bene lo stesso ma vedrò se c'è qualche foto in cui si vede bene il colore) anche alcuni pezzi nessuno lo ha fatto come indica tamy.. poi metterò bene le foto per farvi capire bene quali sono le cose diverse dal kit
intanto adesso vado a verniciare le cose che ho in sospeso e forse darò una passata anche al serbatoio
nella foto dell'alettone chi mi sa dire se dove ho messo le frecce è da stuccare? in tutte le foto che ho non riesco a vedere bene
ciao a tutti
|