Discussione: dnx408 v2 consiglio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-12-12, 04:35 PM   #2
numerotre
Utente Senior

L'avatar di numerotre

numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao e benvenuto nel forum e visto che ci siamo anche buon natale.
Ti rispondo io perche sono "duranghista" già da quasi due anni.
In questo momento ho il truggy durango ma ho avuto per un annetto buono la DNX408 che ho successivamente trasformato in V2.
Come prima cosa ti dico che la macchina è affidabile come tutti i kit in circolazione. A mio avviso per il prezzo che la paghi ti da anche una qualità di materiali senza dubbio superiore rispetto alla concorrenza. Detto questo non è una macchina facile, ne come layout generale ne come guidabilità e richiede un po di pazienza e di esperienza. Niente che pero possa far spaventare una persona che ha voglia di imparare e cimentarsi nel mondo.
Come consiglio per un futuro acquisto non posso far altro che dirti comprala!
I difetti piu rilevanti si riducono ad uno solo, il malcapitato CVD posteriore che per via della sua inclinazione, dovuta al decentramento del differenziale centrale, si consuma abbastanza velocemente. Ad ogni modo il problema è risolvibile con il sistema a "clip" che monta il truggy il quale è quasi esente dal problema del consumo della spinetta.
Per il resto come gia detto la macchina è affidabile e soprattutto è il kit che a mio parere è il piu bello in circolazione...e si sa, l'occhio vuole anche la sua parte.
Per quanto riguarda il reparto motore, i modelli da te elencati sono molto conosciuti ma io non li ho mai provati. Sirio è una garanzia, tanto quanto novarossi o OS. Se comunque dovessi scegliere io per te, andrei su un motore un po piu moderno e nello specifico prenderei un novarossi plus 4 BTT, una vera delizia sul buggy, oltre ad essere uno degli ultimi usciti in casa nova (il kanai ad esempio è gia bello vecchiotto come motore).
Se hai qualche altra domanda puoi anche chiedere qui oppure direttamente nel post ufficiale della DNX408, che seppur lungo, anzi molto lungo, ti consiglio di leggerlo perche avrai un quadro generale e allo stesso tempo dettagliato delle caratteristiche del modello in oggetto.
Dimenticavo, per il discorso radio vai anche tranquillo con la tua 40 mhz, almeno per le prime volte. infatti, oltre a non essere obbligatorio andare in pista con una 2,4ghz (anche se consigliabile) adesso che ce l'hanno praticamente tutti le radio in fm hanno sempre meno possibilità di avere interferenze di frequenza e se funziona ancora bene, sfruttala!
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha

Ultima modifica di numerotre; 25-12-12 a 04:40 PM
numerotre non è in linea   Rispondi quotando