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Vecchio 25-12-12, 02:09 PM   #1
Utente Junior
 
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miky90.om è un newbie...
predefinito dnx408 v2 consiglio

ciao a tutti ragazzi,
sono nuovo del forum ma non al modellismo.
ho praticato per anni in tenera età l'1/8 off, abbandonato poi 5 anni fà finite le scuole per dedicare più tempo e impegno per distreggiarmi in questo mondo del lavoro sempre più difficile.
Ora la voglia è tornata, e rovistando in garage sono riapparse la mia mantua mitika rally game e il mio inferno mp7.5 motorizzato novarossi...direi il tutto un po troppo anzianotto e poco all'avanguardia.
Passando per un turbo inferno, un mp6 e un mp 7.5 è chiaro che il mio cuore batte ancora forte per la giapponesina, ma in questi ultimi mesi sfogliando riviste forum e risultati di gare sembra che per una kyosho performante sia d'obbligo avere una tki3 e, ahime, la spesa mi pare veramente eccessiva..
io non devo correre campionati, cerco una vettura con cui tornare a sgranchire le mie ditina, e sono molto attratto dalla team durango dnx408 v2.
ci sono moltissime discussioni a riguardo ma non riesco a trarne una conclusione, e la mia domanda da rivolgervi è se qualcuno sa darmi qualche dritta sulla affidabilità di questo kit e sulla semplicità o meno di messa a punto.
La mia idea sarebbe di equipaggiarla con un motore sirio cl7b o kanai evo 4 (che posso avere da un amico utilizzato pochissimo). Qualcuno ne conosce le performance?
Per quanto riguarda l'apparato radio vorrei per un po riciclare la mia hitec flash pro car in fm40mhz... ho visto che ora si utilizzano le radio a 2,4ghz, non sono obbligatorie per girare in pista giusto?
scusate il papiro, e ringrazio già ora chiunque mi dia una qualche risposta.
miky90.om non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-12, 03:35 PM   #2
Utente Senior
 
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Ciao e benvenuto nel forum e visto che ci siamo anche buon natale.
Ti rispondo io perche sono "duranghista" già da quasi due anni.
In questo momento ho il truggy durango ma ho avuto per un annetto buono la DNX408 che ho successivamente trasformato in V2.
Come prima cosa ti dico che la macchina è affidabile come tutti i kit in circolazione. A mio avviso per il prezzo che la paghi ti da anche una qualità di materiali senza dubbio superiore rispetto alla concorrenza. Detto questo non è una macchina facile, ne come layout generale ne come guidabilità e richiede un po di pazienza e di esperienza. Niente che pero possa far spaventare una persona che ha voglia di imparare e cimentarsi nel mondo.
Come consiglio per un futuro acquisto non posso far altro che dirti comprala!
I difetti piu rilevanti si riducono ad uno solo, il malcapitato CVD posteriore che per via della sua inclinazione, dovuta al decentramento del differenziale centrale, si consuma abbastanza velocemente. Ad ogni modo il problema è risolvibile con il sistema a "clip" che monta il truggy il quale è quasi esente dal problema del consumo della spinetta.
Per il resto come gia detto la macchina è affidabile e soprattutto è il kit che a mio parere è il piu bello in circolazione...e si sa, l'occhio vuole anche la sua parte.
Per quanto riguarda il reparto motore, i modelli da te elencati sono molto conosciuti ma io non li ho mai provati. Sirio è una garanzia, tanto quanto novarossi o OS. Se comunque dovessi scegliere io per te, andrei su un motore un po piu moderno e nello specifico prenderei un novarossi plus 4 BTT, una vera delizia sul buggy, oltre ad essere uno degli ultimi usciti in casa nova (il kanai ad esempio è gia bello vecchiotto come motore).
Se hai qualche altra domanda puoi anche chiedere qui oppure direttamente nel post ufficiale della DNX408, che seppur lungo, anzi molto lungo, ti consiglio di leggerlo perche avrai un quadro generale e allo stesso tempo dettagliato delle caratteristiche del modello in oggetto.
Dimenticavo, per il discorso radio vai anche tranquillo con la tua 40 mhz, almeno per le prime volte. infatti, oltre a non essere obbligatorio andare in pista con una 2,4ghz (anche se consigliabile) adesso che ce l'hanno praticamente tutti le radio in fm hanno sempre meno possibilità di avere interferenze di frequenza e se funziona ancora bene, sfruttala!
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TEAM DURANGO DNX408T
Novarossi BONITO XLB – Novarossi 9901 & 9853 SS
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Ultima modifica di numerotre; 25-12-12 a 03:40 PM
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Vecchio 25-12-12, 05:05 PM   #3
Utente Junior
 
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Anzitutto grazie della risposta,
Quoto pienamente con te sul consiglio riguardante il motore, il motivo per cui avevo optato per uno di quei sirio era per un fattore prettamente economico, ho trovato il cl7 a 209€ completo di scarico, a fronte dei 250€ del nova a cui aggiungerne altri per lo scarico.
La radio certamente è funzionante, necessitera forse della sostituzione delle batterie ma girovagando per il web ho piacevolmente appreso che il prezzo dei pacchi batteria hitec si è notevolmente abbassato. evito quindi volentieri la spesa radio almeno per il momento, avviatore e attrezzatura non penso si siano arrugginiti quindi penso debba solo procedere con l'acquisto della macchina.
Io non ho rivenditori vicino.. Non amo gli acquisti on line ma penso dovro per forza rivolgermi a questi.
Un'ultima (forse stupida) domanda.. Ho ancora quasi 10litri di benzina jet's chiusa nella latta originale da 5anni. È ancora perfettamente utilizzabile immagino..?
Per quanto riguarda la modifica che mi hai consigliato al cvd la terro in considerazione come prima modifica che faró..
Nel frattempo devo vedere se sono ancora capace a capire da che parte gira la macchina quando mi arriva di fronte
Si sà, fino a una certa età si cresce , dopo si invecchia!
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Vecchio 25-12-12, 05:51 PM   #4
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Un'ultima (forse stupida) domanda.. Ho ancora quasi 10litri di benzina jet's chiusa nella latta originale da 5anni. È ancora perfettamente utilizzabile immagino..?
!
usala su di un vecchio motore se non la vuoi gettare (a dire il vero io non la userei manco se fosse nuova)...
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Vecchio 25-12-12, 05:54 PM   #5
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ti rispondo subito sulla miscela. In questo caso bisogna fare molta attenzione perche si potrebbe danneggiare seriamente il motore.
Cominciamo con il dire che la jet's, per quanto mi riguarda, non è una buona miscela (forse forse puo passare la promix). è una mia personale opinione che poi è condivisa da molti utenti in questo forum e altrove.
Per quanto riguarda la bontà della miscela lasciata ferma per parecchio tempo, bisogna vedere se la latta è stata aperta. Se è chiusa ermeticamente allora è probabile che la miscela si conservi per lungo tempo.
Ad ogni modo 5 anni sono tantini...e non me la rischierei di danneggiare un motore nuovo per un po di miscela. Se cerchi bene, 4 litri di miscela te li prendi tranquillamente a 40 euro (si parla di almeno 25% di nitro e specifica per l'off). è tanto ma non è neanche un enormità
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Vecchio 25-12-12, 06:22 PM   #6
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Nono.. Se rischio di rompere tutto lascio stare. Dimenticavo una cosa un tantino importante.. Radio e ricevente ok (la ricevente è una micro a 4canali hitec.. Ma i servi sono da sostituire.. Li avevo gia riparati una miriade di volte..
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Vecchio 25-12-12, 06:23 PM   #7
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Gli attuali montano ancora il classico spinotto tipo hitec? O sono in panne anche con la ricevente?:S
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Vecchio 26-12-12, 04:37 PM   #8
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Ho pensato a un ace 1015 digitale da 14,5kg per lo sterzo.. Puo andare? È compatibile con la mia radio-ricevente hitec flash pro car?
E per il gas-freno?
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Vecchio 26-12-12, 09:09 PM   #9
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faustoavel ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Ho pensato a un ace 1015 digitale da 14,5kg per lo sterzo.. Puo andare? È compatibile con la mia radio-ricevente hitec flash pro car?
E per il gas-freno?
ne posseggo uno da 2 anni... ottimo rapporto qualità prezzo
faustoavel non è in linea   Rispondi quotando
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