Discussione: Soleil royal sergal
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-12-12, 05:49 PM   #511
zenit
Utente

zenit inizia ad ingranare.
predefinito

X pimini, altre foto dell'avanzamento del grisellaggio...dopo una trentina di nodi parlati e di improperi, finalmente ci siamo messi d'accordo (io e i nodi) per una esecuzione ottimale e abbastanza celere. Non ho fatto il nodo così come viene comunemente indicato nelle foto, dall'alto verso il basso, ma al contrario, come si vede nel disegno, con due vantaggi (secondo me): primo, cominciando il lavoro dal basso delle sartie, ho libertà di movimento in tutta la zona superiore, libera, fra una sartia e l'altra manovrando pinzetta e filo e secondo, posso fare il nodo con celerità; con la mano sinistra, le quattro dita dietro la sartia e il pollice davanti ad essa, posso tener fermo il primo giro inferiore del nodo usando i polpastrelli dell'anulare e del pollice, mentre con la mano destra, fare con comodo il secondo giro del nodo aiutandomi con la pinzetta e il polpastrello dell'indice della sinistra ...
Forse ho scoperto l'acqua calda...

Ancora ottimo lavoro col tuo T. A. Edison
Icone allegate
Soleil royal sergal-dsc02934.jpg   Soleil royal sergal-dsc02937.jpg   Soleil royal sergal-nodo.jpg  

Soleil royal sergal-nodo2.jpg  
zenit non è in linea   Rispondi quotando