ciao.
provo a ricordare,perche' sono passati 3 anni ,intanto vorrei dirti una cosa, potresti trovare un problema quando aprirai i fori x i sabordi o meglio potresti trovare impedimento su alcuni dovuto al fatto che puoi trovare la costa (spessore )di qualche ordinata.
a suo tempo prima di aprire,avevo tirato x l'altezza dello scafo tante righe che riproducevano l'ingombro delle ordinate,cosi' se da dima avevo le due cose (apertura+ordinata)che si sovapponevano spostavo di quel tanto ,siamo nell'ordine di qualche mm.,in modo da poter inserire le canne .
detto questo, prima di aprire se riesci fai cio' che ti ho descritto ti troverai meglio,se no, pazienza,ma vai con cautela,anche se sei con il primo fasciame.
poi anch'io ho avuto lo stesso problema a poppa e l'ho risolto dopo essermi calcolato la differenza tra il blocchetto che supporta il cannone e l'incintone interno che fara' da appoggio. fatto questo ho messo un pezzo di legno incollato dentro e una volta ben asciutto ho incollato sopra il supportino,se invece vedi che e' poco, fai il blocchetto con la misura reale e incollerai il tutto,sempre se passa dalla cava ,che se non sbaglio e' 9x9.
se hai altre cose prova ad andare in "modelli terminati" alla voce "victory 1:98 " che era il mio wip e troverai foto ed argomenti in merito.
|