Discussione: Inspiration Point
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-12-12, 06:26 PM   #583
filmon
Utente Senior

L'avatar di filmon

filmon inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
Beh a parte il R43 che di resina è sicuramente meno rognoso, la seven e il 550 CMG sono modelli molto particolari e anche rarucci: la seven offre la possibilità lucidandola di simulare il pannello in alu (ho in mente una S1 lightweight con motore lotus twin cam e bike fenders davanti e dietro...), la porsche 550 era già stata sverniciata dal precedente proprietario, secondo me viene bene lucidata a specchio: non è una ricerca di realismo ma il fatto di mostrare un materiale particolare in un modello, un pò quando lasciamo "l'irrealistico" ottone lucidato a vista....

Cmq non son d'accordo: la plastica (per me) è si più tenera ma la soddisfazione che da il metallo è irraggiungibile: anche col fondo su e tutti gli strati sopra (sempre secondo me) la plastica non raggiunge l'appeal realistico del metallo: quanto a simulare il bare metal.... una volta un nostro vecchio mentore disse "niente meglio del metallo per rendere il metallo", son passati degli anni, sono usciti materiali e vernici nuove, si è migliorati, ma ha ancora ragione
Si, sicuramente ha senso riprodurre il metallo nudo con il metallo, infatti immaginavo già che con la seven l'obiettivo era proprio quello.
Ma la stratos va verniciata, e la (poca) esperienza avuta con questi metalli non è mai stata positiva, visto che le vernici tendono a scheggiarsi facilmente. Ricordo che il problema si è presentato anche a te con la 8C.
Poi vabbè, parlo proprio io che l'unica Stratos che ho è proprio quella li in metallo
Per la 550 invece ci sono ben poche alternative.. Io ho un body in resina "from IUESEI" la cui linea va completamente rivista, ma potrebbe essere un inizio...