Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-12-12, 02:23 PM   #18
zed red
Utente

L'avatar di zed red

zed red inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite ICQ a zed red Invia un messaggio tremite MSN a zed red Invia un messaggio tremite Skype a zed red
predefinito

Oggi è arrivata la stampa di prova che ho fatto realizzare. Ecco le mie perplessità, direttamente collegate al tipo di decal da me realizzate, quindi per altri tipologie credo i problemi non ci siano.

Il colore bianco è "spesso"... sembrano due decal una sull'altra. Questo spessore crea letteralmente uno scalino, e se il bianco è in parte coperto da altri colori che escono dalla sagoma bianca l'effetto che si ottiene non è per niente buono.

Aggiungo anche un certo effetto di sbavamento del colore nero... la foto renderà meglio l'idea.

Io queste decal non le userò perchè l'idea di tamiya, che io ho seguito per realizzare le mie decal, è di verniciare comunque in bianco tutta la zona che va coperta dalle decal bianche, poi stendere le decal per avere scritte e bordi neri. Il problema è che la zona dei fari, non viene coperta dalla decal bianche ma rimane semplicemente verniciata a causa delle curve impossibile. Avrei quindi uni scalino decisamente accentuato sul cupolino, nello stacco tra bianco verniciato e bianco decal.

per apprezzare meglio ecco l'immagine full size, potete vedere le sbavature sulle scritte Kawasaki France...

http://img818.imageshack.us/img818/8323/img9545h.jpg

zed red non è in linea   Rispondi quotando