Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-11-12, 08:42 AM   #3
gionc
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Yes tutte e due le cose: forbicina di ottima qualità prima, stando largo, carta abrasiva poi. Io in genere faccio una traccia con un pennarello nero "a perdere" cioè abbondante di circa 0.5 mm: taglio salvando la traccia e poi con calma inizio a sagomare con la carta: ricordati solo una cosa, un modello rifinito perfettamente con un vetro attaccato alla buona, ma dico anche solo con un "lasco" di 0.5 mm cambia faccia, in negativo.

Purtroppo è uno di quei lavori che, se fai tutto perfettamente, non aggiunge nulla al modello: se sbagli di poco invece lo castri. Rifilando con calma e pazienza con la carta abrasiva hai la possibilità di adattare poco a poco l'acetato al modello. Io ti consiglio l'incollaggio per capillarità con colla bianca rapida diluita, tenendo in posizione il vetrino con striscioline piccolissime, evita di incollare vicino allo scotch, lo farai con la seconda passata.