[QUOTE=Giorgio Scappini;1073383]Che ne dici di mettere un listellino per coprire il compensato tra sartie e lande? Nota interessante, ero al porto antico di Genova, accanto all'Acquario ed ho visto la nave (ora trasformata i museo) usata da Roman Polansky per il film I Pirati. Mi sono sorpreso nel notare che i supporti in legno per quelle mensole sono posti sopra e non sotto le stesse, forse perchè le sartie tirano verso l'alto?
Ciao Giorgio, se ti riferisci al bordo del parasartie indicato dalla freccia, è già previsto che sia ricoperto con lo stesso listello modanato che riveste il lato lungo del parasartie, insieme a tanti altri piccoli ritocchi.
I parasartie della nave cui ti riferisci hanno le mensole dei parasartie correttamente montate superiormente ma dovrebbero averle anche sulla faccia inferiore..evidentemente se le sono dimenticate..

PS: non spaventarti troppo per l'alberatura del Wappen..bisogna solo aver pazienza e andare avanti step by step..