Ottimo lavoro Stefano e complimenti per aver quasi finito! Vorrei conoscere i termini marinareschi bene come te invece di fare tanti giri di parole. Che ne dici di mettere un listellino per coprire il compensato tra sartie e lande? Non so l'esatto nome delle mensole di cui parlo, la il bordo esposto mi sembra antiestetico. Nota interessante, ero al porto antico di Genova, accanto all'Acquario ed ho visto la nave (ora trasformata i museo) usata da Roman Polansky per il film I Pirati. Mi sono sorpreso nel notare che i supporti in legno per quelle mensole sono posti sopra e non sotto le stesse, forse perchè le sartie tirano verso l'alto? Quel veliero è comunque una schifezza di ferro rivestita di legno (che si sta pure staccando). Quindi non è da prendersi come la parola di un oracolo.
Io ho finito tutti gli alberi, i pennoni e le coffe. Ora sto impazzendo sulle crocette che devono sorreggere le coffe e giuntare gli alberi, quelle piccole mi si appiccicano alle mani, si scheggiano e mi fanno impazzire. Comincerò a posare il sartiame negli USA, ma a vedere il lavoro che hai fatto e che io devo ancora fare mi sento già male.
|