Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-11-12, 09:20 AM   #166
speedbike
Utente Junior

speedbike è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robertoros Visualizza il messaggio
ho finito il primo fasciame ,ora aspetto il n 45 con il 2 fasciame ma mi e venuta un'idea che facilmente farò , ho dell'inpiallaciatura di mogano e volevo rivestire cosi tutta la parte inferiore quella che poi va verniciata bianca quindi un risparmio di listelli per eseguire il 2 fasciame comunque vedro cosa fare appena arrivano i primi listelli di mogano
E' certamente una ottima idea come dice Senso, anch'io avevo questa idea e per quanto poco l'ho sperimentata per eliminare gli inevitabili avvallamenti.
Ma, attenzione ragazzi, c'è un piccolo problema, ma grande da risolvere a meno che non si disponga di una attrezzatura speciale tipo macchina a sottovuoto grande o una particolare pressa a cuscini d'aria.
Più grandi sono i pezzi di impiallacciatura più si rischia di avere delle zone non incollate all'interno della superficie, ovvero tipo delle bolle che non si vedono ma dove non c'è contatto tra i due fasciami. E questo è un bel problema!
Se si trova il modo di pressare uniformemente tutta la superficie allora tutto okay.
Tornando indietro quindi, anche con l'impiallacciatura si deve procedere a pezzi e questo sarebbe anche positivo, soprattutto sulle fiancate, per mettere le venatura dell'impiallacciatura verticalmente ed inclinate di ana certa angolatura, come si vede in tantissime foto di modelli ben fatti.
speedbike non è in linea   Rispondi quotando