Quote:
Originariamente inviata da robertoros
ho finito il primo fasciame ,ora aspetto il n 45 con il 2 fasciame ma mi e venuta un'idea che facilmente farò , ho dell'inpiallaciatura di mogano e volevo rivestire cosi tutta la parte inferiore quella che poi va verniciata bianca quindi un risparmio di listelli per eseguire il 2 fasciame comunque vedro cosa fare appena arrivano i primi listelli di mogano
|
E' certamente una ottima idea come dice Senso, anch'io avevo questa idea e per quanto poco l'ho sperimentata per eliminare gli inevitabili avvallamenti.
Ma, attenzione ragazzi, c'è un piccolo problema, ma grande da risolvere a meno che non si disponga di una attrezzatura speciale tipo macchina a sottovuoto grande o una particolare pressa a cuscini d'aria.
Più grandi sono i pezzi di impiallacciatura più si rischia di avere delle zone non incollate all'interno della superficie, ovvero tipo delle bolle che non si vedono ma dove non c'è contatto tra i due fasciami. E questo è un bel problema!
Se si trova il modo di pressare uniformemente tutta la superficie allora tutto okay.
Tornando indietro quindi, anche con l'impiallacciatura si deve procedere a pezzi e questo sarebbe anche positivo, soprattutto sulle fiancate, per mettere le venatura dell'impiallacciatura verticalmente ed inclinate di ana certa angolatura, come si vede in tantissime foto di modelli ben fatti.