Quote:
Originariamente inviata da SergioD
esatto . ti posto un estratto
|
Ottimo... Informazioni impeccabili come sempre... Mi pareva d' aver letto che lo,spessore fosse 18 mm qua dice 16... Cambia nulla... Solo curiosità e posso,pure ricordare malamente...
bhe.. per chi volesse affrontare discorsi luce nei modelli posto quello che ho reperito oggi, nulla di tecnico, argomento gia' affrontato in altri WIP, ma spiego brevemente la tipologia di led e relativi costi...
Allora sostanzialmente ve ne sono di due categorie pricipali,
a bassa luminosita', sono colorati come la luce che fanno, percio' led verde luce verde, luce non fortissima soffusa, buona per gli interni, costo circa 1 euro di 10 pezzi.
a alta luminosita', sono tutti trasparenti, non si puo' capire il tipo di luce che emanano salvo accenderli, fanno un botto di luce e in piu' possono avere il cono luminoso di vari tipi, da direzionale a diffusione classica questo puo' venir buono per fare tipo con i direzionali i fari di illuminazione, che anche in verita' hanno il fascio di luce a cono abbastanza stretto... qua pero' entra il problema costo... che si aggira attorno ai 90 centesimi l' uno...
Resistenze, come gia' discusso possiamo metterne una per tutti o una per ogni luce, la differenza oltra al discorso guasto.. ovvero che se parte la resistenza di una luce non ne va uno e fine mentre nel secondo caso non ne va piu' manco uno... da qual che mi ha detto il negoziante e' il consumo.
Con una sola resistenza il pacco delle pile non durerebbe moltissimo, poi siceramente questo moltissimo non so quantificarvelo, bhe... in ogni caso 40 centesimo di 10...
spesa trascurabile pero' metterne una ogni luce e' un bel po' di lavoro...
scatolina potabatterie con interruttore... 2 euro.
posto una foto di un led verde alta luminosita' per farvi capire come pompano...
e di un morsetto a torcolo che ho preso ieri, super super super comodo si fa tutto con una mano....