Quote:
Originariamente inviata da disca92
Usti.. me lo chiedeva proprio in questi giorni un tizio su Scalemotorcars se avevo intenzione di placcare al nickel qualche pezzo, il procedimento dovrebbe essere più o meno lo stesso ma credo sia meno costoso a livello di materiale (credo..)
|
Su MicroMark i due kit cromo e nickel costano istess...
Quote:
Originariamente inviata da disca92
Saldare con leghe più dure? no.. per il momento mi limito a saldicchiare con una buona lega S-Sn60Pb40, del buon flussante ed un saldatore classico da 30W ..
Ho sempre paura che lavorando sul piccolo una saldatura più calda (come brasatura a cannello) rischi di sciogliere anche le saldature precedenti.
Cioè secondo me per i nostri bisogni (o per lo meno i miei..) lo stagno ed il saldatore tradizionale sono perfetti, ti consentono di controllare ogni istante la temperatura consentendoti saldature ben calde, ma non troppo..
|
Io non ho mai provato una lega argento: ho brasato a fiamma ed è un pò un'altra vita... velocità, possibilità di usare micron di amalgama.... saldature pressochè invisibili... saldare ad argento sopra saldature a stagno NO, ma il vero vantaggio è il contrario: vedendo che hai fatto saldature multiple successive saldando a stagno sopra o vicino a saldature più calde.... ti togli un pensiero
Dai un pò alla volta ci arriviamo no? Stiam scoprendo un mondo pressochè nuovo tutti assieme chi prima chi poi, ma la barca va avanti