Quote:
Originariamente inviata da bruno
Misceli tutto con l'alluminio...Perchè?
Io userei colori già pronti in smalto tipo humbrol..Anche la moquette..perchè metterci l'alluminio...?ANche perchè esiste il Gun Metal che è già miscelato..
L'effetto comunque è buono..Ti suggerisco per la moquette di usare la prossima volta quella ...vera! Prova ad usare il Flocking, che è composto da pelucchi finissimi in molti colori da incollare con colla vinilica.Con un pochino di pratica l'effetto è notevole..
Per l'effetto pelle sui sedili, si può usare uno smalto opaco e sfregato con cotone una volta asciutto..Più avanti potresti provare a sfumare la base opaca con colori ad olio per artisti...
Un ultimo consiglio: opacizza le gomme, perchè se no semprano troppo plasticose ed irreali.Carteggia anche la parte del battistrada per renderlo più verosimile alle gomme usate.
|
Allora, andiamo per ordine... L alluminio, lo uso perche in pratica e un concentrato di brillantini.. Miscelato al nero da l effetto grigio metallizzato, ma non in stile carrozzeria, quindi lo vedo bene per un effetto moquette.. Per i sedili, mah diciamo che e stato un esperimento

non ho preso dei colori appositi perche comunque l idea d quel colore mi e venuta per caso e ho fatto la classica prova... Se va bene bene altrimenti li faccio neri... E andato bene e l ho usato! E poi non so, mi piace dare un tocco personale al lavoro...l'idea di sfumare con colori a olio è buona, ma ancora non ho l'esperienza per fare di questi trattamenti.... finirei con il rovinare tutto.... Per la moquette, mi hai dato un consiglio interessantissimo! Per il prossimo lavoro cerchero il prodotto

grazie mille per la dritta!!! Per i pneumatici anteriori... Domani provo a carteggiarli un po come ho fatto con i posteriori! Non li ho toccati per paura di rovinare il disegno, ma se m consigli di farlo allora vado tranquillo