Come potete evincere dal disegno sono un artista incompreso!!! comunque cerco di farmi capire
pacco batterie
sul positivo ci mettiamo la resistenza
i due cavi elettrici entrano attraverso un sabordo di poppa all interno della nave
(qui incasserò all interno del sabordo uno spinotto donna e fuori il maschio)
una volta entrati vanno sulle piastre n°1 (facciamo conto che siano posizionate sul ponte più basso che ho!)
dalla piastra dei positivi partono cavi che vanno ad asservire ad esempio 3 led, ed uno che andrà ad asservire il ponte successivo con la sua relativa piastra
mentre dalla piastra dei negativi arrivano i cavi del negativo dei 3 led ma anche quello del ponte n°2
dalla piastra positiva del ponte n° 2 partiranno ad esempio altri tre cavi di led, ma anche uno per il ponte più in alto che ho chiamato per comodità n°3 ed alla piastra negativa di conseguenza arrivano i negativi dei led ma anche il cavo negativo del ponte tre e così via!!! ne potrei fare infiniti se il discorso regge
perchè vorrei adottare questo sistema...!!

perchè credo che fare le saldature su una unica piastra come confermato prima da voi potrebbe evitare molti problemi di tenuta delle saldature, evito che i 2 cavi possano toccarsi ed innescare un corto, ma soprattuto perchè tra un ponte ed un altro passano solo 2 cavi, ed in oltre posso predisporre due cavi che ad esempio mi serviranno per le strutture fuori dalla carena, ma dove non ho urgenza di mettere il led perchè mi darebbe solo fastidio all atto di fasciare
che ne dite^!! può filare il discorso
scusate se ho scritto tante capp... ops cavolate ma non ne capisco di elettricità