Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-11-12, 01:00 AM   #27
Loki
Utente

L'avatar di Loki

Loki è un newbie...
predefinito

Altro aggiornamento:
Le manovre intorno all'albero di trinchetto sono teoricamente tutte fatte.
A questo punto ho installato finalmente l'argano e la chiesuola della campana.
I due "Jolly Boy" hanno facce diverse, ma non essendo sicuro della mia capacità di fare due oggetti esattamente simmetrici, ho usato un approccio alternativo e li ho fatti palesemente diversi tra loro!!
Nota storica:
Dai disegni originali dell'Ammiragliato non si capisce se avevano un morione spagnolo "floscio" ho un berretto genericamente "floscio".
Ma comunque in questo caso ho fatto una interpretazione diversa.
a questo nuovo gruppo dell'argano andranno andranno assicurate 10 cime.
A causa della scala (al solito!! la scala! argh! ) del modello, non ho potuto mettere più di 6 caviglie (nella replica navigante sono mi sembra 12).
Ma sfrutterò anche le galloccie.
La lentezza nel procedere è dovuta anche al fatto che devo studiare (sempre studiare! ma quando si finisce di studiare??) bene le manovre correlate a ogni zona della nave, per metterle con un ordine tale da non intralciarmi poi in seguito.
Ho completato gli stralli principali di maestra, che differiscono da quelli del modello Corel.
In questo caso il modello Corel non era sbagliato dal punto di vista storico (nel senso che si usava anche il loro metodo), ma seguendo la monografia Conway, devo usare l'altro approccio.
Ho definitivamente completato la coffa di trinchetto (il parapetto ha messo il sigillo finale!!), e installato quella di maestra.
Il prossimo aggiornamento sarà relativo al montaggio della vela di maestra.
Icone allegate
ENDEAVOUR di Loki (Corel, ma non molto)-img_8658.jpg   ENDEAVOUR di Loki (Corel, ma non molto)-img_8653.jpg   ENDEAVOUR di Loki (Corel, ma non molto)-img_8657.jpg  

ENDEAVOUR di Loki (Corel, ma non molto)-img_8661.jpg   ENDEAVOUR di Loki (Corel, ma non molto)-img_8663.jpg   ENDEAVOUR di Loki (Corel, ma non molto)-img_8656.jpg  

Loki non è in linea   Rispondi quotando