Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-11-12, 12:39 AM   #102
Onda
Utente Junior
 
L'avatar di Onda
 
Registrato dal: Nov 2012
residenza: Roma
Messaggi: 39
Onda è un newbie...
predefinito Motorizzazione

Quote:
Originariamente inviata da Aquarama2012 Visualizza il messaggio
Ragazzi credo si debba iniziare a parlare di motorizzazione.... Chi di voi renderà il modello dinamico?
Qualcuno comprerà il kit elettrico della hachette a 159€?
Chi invece opterà per altre soluzioni? Meglio elettrico o a scoppio?
Bè, sì. è ora di cominciare alla motorizzazione. Io personalmente la farò elettrica.
Ho già due bei motori Graupner Speed 600 a 6V. che, volendo potrei alimentare a 7,2V. Non penso lontanamente di acquistare il kit motorizzazione che propone Hachette per molti motivi: costa troppo, i motori li ho già, e ho anche radiocomando e ricevente a 2,4 Ghz. e ho pure i timoni. Devo solo acquistare gli assi delle eliche e, qui, mi pare che quelli proposti da Hachette sono ottimi: dalle foto che vedo sono si acciaio con boccole e fori per ingrassaggio. Tutto sta a scoprire di che marca sono...Forse Robbe, devo andare a vedere il catalogo... Per le eliche, ho già visto su molti forum che sono consigliate due controrotanti (sx/dx)Robbe diam. 39 cm. Da verificare se questo diametro va bene o se non sbatte contro lo scafo.
Ultimo dilemma: Batteria/e. Non c'è molto spazio e vedo che comunque, bisogna aggiungere 500/600 gr. di zavorra a poppa. Andrebbe bene una batteria al piombo 6V, 3.300 MhH, che entra perfettamente nel vano batteria ma, con due motori 600, con questa potenza, si naviga per pochi minuti...Allora, sarebbe meglio mettere due batterie in parallelo, così si raddoppiano gli Ah e, quindi il tempo di navigazione. Ma lo spazio è risicato...
Poi, per la zavorra, vediamo...
Chiedo lumi e consigli!!!
Ciao a tutti
Francesca
Onda non è in linea   Rispondi quotando