Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-11-12, 04:20 PM   #98
senso42
Utente

L'avatar di senso42

senso42 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Onda Visualizza il messaggio
Mi aggiungo anch'io. Sto costruendo l'Aquarama Hachette prima edizione. Ho acquistato il tutto su eBay tre anni fa e ora ho deciso di mettermi all'opera. Ovviamente ho tutti i fascicoli e tutti i materiali e accessori. Così, arrivata al vostro stesso punto, anch'io mi sono dibattuta in atroci dubbi sul tagliamare e lo scalino inferiore...perché in effetti, le spiegazioni sono carenti, le foto mettono mille dubbi... Però ho il tagliamare!! E così ho potuto verificare e correggere la forma della prua prima del secondo fasciame, cosa essenziale. Lo scalino, ho verificato molte foto su internet, c'è, io lo chiamo rompibaffo, però è poco pronunciato e, soprattutto a prua, in corrispondenza del tagliamare, non c'è per niente dato che il tagliamare e' una lamella metallica liscia. Stasera cerco di postare qualche foto.
Grazie, le foto sono spesso molto più chiare di ogni spiegazione.
Comunque anche io ho notato che lo "scalino" è impercettibile. Mentre la forma del tagliamare mi è ancora sconosciuta. Per non sbagliarmi ho realizzato la prua più a punta possibile con il primo fasciame.
Se puoi postate qualche foto sarebbero graditissime.
Questo forum ha lo scopo di farci condividere dubbi e perplessità visto che a nessuno piacerebbe buttate via soldi per realizzare una ciofeca. Ognuno può contribuire.

Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2

Ultima modifica di senso42; 01-11-12 a 04:25 PM
senso42 non è in linea   Rispondi quotando