Quote:
Originariamente inviata da Onda
Mi aggiungo anch'io. Sto costruendo l'Aquarama Hachette prima edizione. Ho acquistato il tutto su eBay tre anni fa e ora ho deciso di mettermi all'opera. Ovviamente ho tutti i fascicoli e tutti i materiali e accessori. Così, arrivata al vostro stesso punto, anch'io mi sono dibattuta in atroci dubbi sul tagliamare e lo scalino inferiore...perché in effetti, le spiegazioni sono carenti, le foto mettono mille dubbi... Però ho il tagliamare!! E così ho potuto verificare e correggere la forma della prua prima del secondo fasciame, cosa essenziale. Lo scalino, ho verificato molte foto su internet, c'è, io lo chiamo rompibaffo, però è poco pronunciato e, soprattutto a prua, in corrispondenza del tagliamare, non c'è per niente dato che il tagliamare e' una lamella metallica liscia. Stasera cerco di postare qualche foto.
|
Grazie, le foto sono spesso molto più chiare di ogni spiegazione.
Comunque anche io ho notato che lo "scalino" è impercettibile. Mentre la forma del tagliamare mi è ancora sconosciuta. Per non sbagliarmi ho realizzato la prua più a punta possibile con il primo fasciame.
Se puoi postate qualche foto sarebbero graditissime.
Questo forum ha lo scopo di farci condividere dubbi e perplessità visto che a nessuno piacerebbe buttate via soldi per realizzare una ciofeca. Ognuno può contribuire.
Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2