Quote:
Originariamente inviata da Amstaff
Pellet vabbe' dai ma ormai il pellet e' un guadagno per chi lo produce.. finita la pacchia pure la... fate i calcoli dell' ammortamento della stufa e rotture varie per caricare portare i pellet andarli a prendere ecc... e ciao.
Io ho optato per un impianto di riscaldamento a pavimeto e nei periodi di super freddo ho un caminetto a ventilazione forzata che accendo la sera per qualche ora..... al giorno d' oggi scaldarsi e raffreddarsi e' divenuto un lusso!!!!! 
|
E io che pensavo di prendere una stufa a pellet, dici che non conviene piu? pensavo al pellet per la comodita nell'accensione a differenza della legna, ho gia un impianto di riscaldamento a metano classico coi termosifoni che teoricamente dopo i lavori estivi alla casa tipo abbassamento dei soffiti con pannelli isolanti e cambio dei serramenti dovrebbe bastare a scaldare tutto senza spendere una follia (1500 euro l'anno scorso)infatti volevo provare quest'inverno e casomai prendere una stufa a pellet per farla funzionare 4-5 ore al giorno.
Il riscaldamento a pavimento secondo me e' la soluzione migliore, economica (l'acqua a 30° anzich a 80° come nei termosifoni) e acceso sempre cosi si evitano anche grandi sbalzi di temperatura all'interno...