intanto le eliche quelle che ti mandano per il modello statico sono in metallo quindi nessun problema .l'assile invece te lo fanno fare , o facevano, con un tondino in legno da 3 mm comunque non molto bello.ma c'e un rimedio usare le antennine delle radio.si avra un canotto di diametro maggiore poi l'assale minore.per i sedili sono righettati perche ho usato il legno di balsa segnato poi con lima e cosparso di colla. non sono eccelsi pero' vedo che si fanno notare.ma se guardi anche il fasciame e' diverso.e' il classico 0,5 per 5 mm in mogano a corso unico visto che inizialmente sul riva usavano i listoni poi hanno impiegato pannelli da 12mm di spessore non mi andava di avere il secondo spezzettato.ma e' andata bene cosi visto che il secondo e' di una tonalita piu scura che mal si coniuga col colore naturale (intendiamoci ho dato solo trasparenti nessun tipo di colorante)di coperta della tuga e parti restanti.questo lo trovi scritto nelle uscite mi pareli che l'ho letto e come primo strato tiglio da 1,5 mm per dare solidita' allo scafo. poi visto che doveva andare in acqua ho incollato tutti gli accessori comprese le scritte riva aquarama poi a spruzzo l'ho resinato appunto per evitare infiltrazioni di sorta . di fatto e' stato fermo 1,5 ore in acqua con le batterie scariche prima di poterlo recuperare con le canne da pesca e non e' filtrato nulla .per la finta pelle l'ho incollata sulle dime di cartoncino che hai . ho spatolato bene il bostick e poi messo sotto pressa .ho pulito il fondo di compensato all'interno del modello poi col vinavil l'ho fissata
Ultima modifica di SergioD; 10-10-12 a 08:32 PM
|