Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-09-12, 01:07 AM   #24
J. S. Norton
Utente Junior

J. S. Norton è un newbie...
predefinito

Ciao Mirko!
più che darti una risposta ti faccio una domanda !
Ho notato che sulla poppa, ci sono questi due boccaporti, contornati da due belle cornici in oro, dai quali esce la cima che va al timone, assicurandolo alla nave. Avevo già visto su altri modelli questo particolare e mi chiedevo: Sarebbe possibile forarli? Così mi paiono poco realistici: c'è sta cornicetta con il cavo che esce direttamente dal nulla, dallo scafo. Forse nella realtà le cornicette racchiudevano dei portelli o delle aperture a tutti gli effetti. Sarà così? E nel caso, secondo te è possibile forarle e fare l'apertura? So che lì sotto c'è il pieno dell'ultima ordinata, sagomata a cul di bertuccia, ma forse è un po' sopra? Boh?

Sulla colorazione invece ti chiedo un'altra cosa. Hai pensato di usare, sotto la linea di galleggiamento, il "bianco verdastro" citato sul manuale, dove vengono illustrati i colori da dare al modello? Io sono in dubbio su questa scelta. Il color legno naturale mi piace molto, ma anche il bianco non mi sembra male e forse da un po' di completezza e di realismo in più al modello. Sono ancora in dubbio, anche se non sono ancora arrivato al punto di dover fare la scelta... ti allego una foto di un modello colorato (secondo me non molto bene) in questo modo. C'è poi anche un'altra foto di un modello dove è stato dato il nero sulla parte di scafo tra il bianco e il giallo.
Che ne dici?
Icone allegate
sciabecco francese misticque 1750-misticque00.jpg   sciabecco francese misticque 1750-corelsm21image3.jpg