Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-08-12, 02:17 PM   #85
pino65
Utente

L'avatar di pino65

pino65 inizia ad ingranare.
predefinito

grazie a tutti si penso che il detto "il primo amore non si scorda mai" valga anche qui
per Scruffi le lanterne erano da assemblere ma con gli incastri piu piccoli ho lavorato con punte finissime ho usato soltanto una punta di ciano per unire il fanale al sostegno comunque se vuoi incollare il tutto puoi farlo usando uno spillo. naturalmente microgocce di colla.
Caro trinchetto il cantiere è gia in allestimento in pratica un paio di mesi fa mi hanno regalato un kit con giglia ordinate e 1/2 fasciame montati mancante anche di alcuni pezzi ecc..ecc... ho smontato il tutto(dovro lavorare di traforo) ed ho incominciato ad indagare.Non ho ancora trovato niente di affidabile dell'originale incompenso ci sono una infinita di modelli costruiti con manifatture diverse.il modello è l'albatros una goletta americana di metà XIX sec. penso sia andato di moda negli anni 80-90 anche questo per principianti credo.La scala è 1:40 adatta alle mie scarse capacità penso che mi divertiro e poi da quel poco che ho capito non esiste niente di facile nel modellismo giusto?
pino65 non è in linea   Rispondi quotando