Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-08-12, 07:22 AM   #17
edi956
Utente

L'avatar di edi956

edi956 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

6 perdonato Anton!

Riccardo 6 gentilissimo: manderò mp, grazie.

Torniano al wip: ABITACOLO.

Date un occhio a queste foto dell'epoca:

La prima è della vettura in costruzione mentre la seconda è ad uno dei primi GP.

Ora un'occhiata alla stessa vettura nei GP successivi (le prime 2 foto sono in Francia, la terza in Canada) e vediamo le differenze nel cruscotto:

Il tachimetro (quello grosso) è stato spostato a sinistra, mentre i due manometri uno subito a destra e l'altro all'estrema desta; inoltre sono apparsi degli Switch ed una leva rossa all'estrema sinistra (così non si scontenta nessun partito!).

Pertanto il cruscotto contenuto nel kit è giusto per i primi GP, ma è sbagliato x quelli successivi al GP di Francia.

Il cruscotto del kit è un semplice pezzo in fotoincisione che, anche se vernicaito in nero come da istruzioni, rimarrà sempre troppo liscio
Come avete visto nelle foto precedenti, il cruscotto era del tipo "anti-riflesso" e pertanto ho sostituito quello del kit, prima facendo una copia con del nastro Tamiya (il cruscotto è sotto):

Poi ho tagliato un pezzo di plasticard della stessa forma; sopra di esso ho incollato un pezzo di carta vetrata da 80; infine ho fatto i fori per tachimetro/manometri, per il piantone dello sterzo e per i rivetti e poi ho verniciato di nero:

Quindi ho aggiunto gli "orologi", già decalizzati e coperti con Micro Kristal Klear:

Visto che tachimetro/manometri erano cromati, ho aggiunto degli O-ring della MFH:

Che sono quelli sulla sinistra ancoara attaccati al supporto.
La chiavetta sulla destra verrà usata qui di seguito.
Come si vede dalla primissima foto di questo post, sulla sinistra del telaio si può notare una serie di 5 fori; essi erano usati per inserire le suddette chiavette che servivano per bloccare i cavi:

Poi ho aggiunto la placca identificativa (A) ed ho cambiato il colore del leveraggio del cambio, aggiungendo sulla cima un tondino bianco come nella vettura reale (B):

La placca era una decal che non ho messo direttamente sul cruscotto, ma l'ho "decalizzata" su un sottilissimo foglio di piombo che poi ho tagliato a pelo ed ho incollato il tutto su cruscotto:

Per finire ho aggiunto al quinta chiavetta che avevo dimenticato di mettere prima (freccia rossa)

edi956 ora è in linea   Rispondi quotando