Discussione: filtro aria waterproof
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-08-12, 02:01 PM   #11
richy
Utente

richy emana un'aura potente attorno a se!richy emana un'aura potente attorno a se!
Thumbs down

Quote:
Originariamente inviata da Anacleto Visualizza il messaggio
x la polvere serve a poco quello li. perchè la polvere viene cmq aspirata..

meglio farsi come scritto sopra un coprifiltro con una spugna molto oleosa, che faccia da filtro per il filtro appunto

se giri in piste polverose metti l olio specifico per filtri (es per moto da cross) oppure bagna il filtro con la miscela della macchinina, questa contiene olio che una volta asciugato rimane li e ferma di + la polvere rispetto ad un filtro secco
Ennò cacchio, ancora... ;(

NON FARE ASSOLUTAMENTE quello riportato.

Alcune miscele sul filtro dell'aria ti fanno diventare le spugne grosse così... hai presente come è grosso così,?? Bene, di più, tipo un rotolo di carta igenica.

Inoltre... la quantità di olio che rimane sul filtro è MINIMA ed ININFLUENTE per fermare la polvere, è come andare con il filtro "a secco". La massima quantità di olio in una miscela è il 12-14 per cento... cosa vuoi che ti rimane sul filtro ? Nulla!!!

Quel sistema lì si usa in extremis per LAVARE il filtro in pista quando SAI che la miscela che usi non danneggia le open cell della spugna. NON per OLIARLO!!!

Inoltre gli oli contenuti nelle miscele non sono altro che ricini e sintetici.. meglio comperare un barattolo di olio di ricino che dura 50 anni che sprecare miscela da gettare sul filtro...

ma diomio, passi l'olio per filtro per le moto, anche io uso miscele a base di elf A per i filtri, ma è DAVVERO così complicato comperare in negozio dell'olio apposta?? Oppure CI PIACE davvero rovinare motori con soluzioni alternative e fantasiose??

ma i moderatori leggono LE CAZZATE DISTRUTTIVE che ogni tanto qualcuno spara qui sopra??

Io son buono e bravo, ma di leggere consigli SBAGLIATI per far frullar le dita sui tasti, un pò mi son rotto...

comunque... no, quel filtro non va bene nella polvere perchè monospugna. Va solo in caso di pista bagnata.. all'euro di Reims 2006 quei pochi che lo avevano lo vendevano a 50 euro l'uno...

Richy Ferraro, True Model News.

Ultima modifica di richy; 11-08-12 a 02:06 PM
richy non è in linea   Rispondi quotando