Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-08-12, 12:51 PM   #1
senso42
Utente

L'avatar di senso42

senso42 è un newbie...
predefinito Riva Aquarama (Hachette 2012)

Ciao a tutti gli appassionati del settore.
E' il mio primo wip, nonchè il mio primo cantiere. Sono nuovo in tutto insomma
Sto costruendo questo splendido motoscafo stimolato da mio figlio che a 8 anni è un appassionato in erba . Intendo portarlo a termine perchè mi ha preso di brutto, e quando inizio una cosa di solito la finisco anche.
Vedendo un pò il web, ho pian piano capito che l'inizio è stato uno scherzo rispetto a quello che mi (ci) aspetterà con i volumi successivi al 31esimo, sono in tutto 100 uscite. Ma confido nei consigli di voi più esperti per realizzare un bellissimo aquarama.
La struttura è stato un gioco costruirla, i pezzi al laser sono perfetti e si incastrano senza il minimo adattamento. I primi piccoli problemi stanno nascendo con il primo fasciame, che richiede manualità allo stato puro, in quanto il Riva ha una curvatura alquanto accentuata a prua e soprattutto le spiegazioni sono molto lacunose per chi non ha mai realizzato una imbarcazione. Neanche un minimo accenno ai chiodini con cui fissare temporaneamente i listelli. Quando li ho visti in foto sono rimasto a bocca aperta non immaginandomi nemmeno che poi ci andasse sopra un secondo fasciame (Anticiparle con due righe ste cose no è...).
Comunque un pò per intuizione un pò guardando qui e là sto andando avanti. Anzi, stiamo andando avanti .
Allego le prime e uniche foto. Da adesso in poi ne farò state tranquilli

Prima domanda: Finitura primo fasciame: consigli e esempi su stucco, carta vetrata e garza interna.

GRAZIE
Icone allegate
Riva Aquarama (Hachette 2012)-aquarama-1.jpg  

Ultima modifica di senso42; 10-08-12 a 01:01 PM
senso42 non è in linea   Rispondi quotando