Discussione: B.r.m. H16 - 1/20 mfh
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-07-12, 06:52 AM   #23
edi956
Utente
 
L'avatar di edi956
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: Costermano (VR)
Messaggi: 856
edi956 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ho cambiato il cavo del cambio xké troppo grande rispetto alla vettura reale:



Ora, tutte le parti sono terminate e possiamo procedere nel metterle in posizione all'interno dell'abitacolo.

Qui alcune foto della P83 nelle quali si vede chiaramente che il volante non è rosso come da istruzioni, bensì quasi marrone:





Pertanto l'ho verniciato con TAM Hull-Red:


Quello della P115 era invece rosso:


Un'altra grossa differenza sta nelle cinture di sicurezza.
Qui una foto della P83 di Stewart a Spa nel 1967.
Non si vedono cinture di sicurezza:


Questa è l'unica foto che ho della P115 con Stewart a Monza 1967.
Qui le cinture si vedono benissimo:


Ricordiamo che sono i primi modelli di cinture di sicurezza (siamo nel 1967) e quindi sono un pochino diverse da quelle che siamo abituati a vedere negli anni a venire.
Quelle di Stewart erano a 4 punti con due grosse bande a cingere la vita, come si vede in questa bella foto di Schlegelmilk presa al GP di Gran Bretagna del 1967:


Lo so che questa era una P83, ma ciò significa che dal GP d'Inghilterra in avanti tutte le BRM di Stewart avevano le cinture di sicurezza.

Così ho iniziato con la parte inferiore delle cinture, creando le due bande a forma di trapezio con del nastro adesivo nero semilucido a cui ho aggiunto due "washer" per lato:



Quindi ho realizzato le due parti verticali (bellissime le fibbie di Hiro) ma non ho messo alcuno sticker in quanto non si capisce la "marca" delle cinture (WIllans? GQ?) e quindi, piuttosto che metterli sbagliati ho preferito evitare:


Qui il cruscotto con le due parti aggiunte:


Nessuna differenza tra i cruscotti delle due vetture:



Come pure non ci sono differenze nel cambio:



La P83 aveva due protezioni, una sul pannello destro dell'abitacolo ed una in basso tra le ginocchia del pilota:


Nessuna protezione x la P115:


Sfortunatamente, i seggiolini erano identici; il che è significato mettere la dannata decal tartan su due seggiolini invece che uno solo!

Differente invece il poggiatesta.
Dello stesso tessuto del seggiolino nella P83:


Nero nella P115:
edi956 non è in linea   Rispondi quotando