Ragazzi, però così mi fate commuovere!!!!!!!!
Allora, invece che piangere, vado avanti col WIP.
FRENI.
Un paio di foto dell'epoca (1966 Messico - 1967 Monaco) del retro della vettura:
P.S. Non ricordo dove ho preso la seconda foto, ma la didascalia diceva "Monaco 1967". Per me è sbagliato perché le lettere di "Owen Racing Organisation" sono rosse mentre nel 1967 erano bianche; inoltre è ancora presente il braccio superiore della sospensione posteriore che nel 1967 era stato rimosso.
In ogni caso, dalle foto si può vedere che i caliper avevano nella parte superiore un tubo a U rovesciata che serviva per bilanciare il liquido dei freni.
Nel kit non c'erano e quindi li ho fatti:
Ai lati (impalati su stuzzicadenti non usati

) i caliper verniciati con alluminio opaco; al centro i tubetti a U di cui parlavo prima; in basso i dadi da 0.5 della Calibre35 verniciati in argento; in alto i connettori per i cavi dei freni che verranno verniciati in ottone.
Qui i tubetti a U sono stati messi in posizione insieme ai dadi (al centro della foto il caliper originale del kit):
Qui abbiamo i dischi (formati da 4 parti fotoincise) che sono stati verniciati con l'acciaio metallizzato della Humbrol, lasciato ad asciugare per un paio di giorni, passato con un cottonfioc e quindi lisciato con carta abrasiva da 12000:
Sempre nelle prime due foto del 1966 si può notare che il cavo dei freni che parte dai caliper passava sul braccio superiore della sospensione posteriore, mentre nel 1967, visto che tale braccio fu rimosso, il cavo passava direttamente sul cambio, come visibile nella foto sotto (Canada 1967):
Non ho trovato una foto sufficientemente grande per farvi vedere la situazione dei cavi dei freni nell'anteriore, per cui vi posto una foto della vettura attuale:
Questo è il risultato finale del posteriore (freccia rossa):
E questo dell'anteriore: