Quote:
Originariamente inviata da bruno
...sempre più in basso...
Sto cercando di rifare le viti con la testa a taglio ma il risultato è sconfortante...Disca ma come fai il taglio centrandolo?!?!?!?
LA prima foto orrenda mostra qualche cosa, ma le viti appaiono grosse...La seconda mostra una vite originale ed una molata prima della stagnatura...La terza il bordello in cui lavoro.Urge preparare tavolo in cantina per lavori "hard"..
|
Macchè sconfortante.. le viti che si vedono sul carter sono ben fatte!
Io le viti non le pareggio nemmeno, prendo direttamente le viti tamiya dal sacchettino, ne dispongo una decina sulla morsa e con un colpo di saldatore riempo le cavità lasciando un po' di sovramateriale che poi toglierò con le lime..
Poi monto le vitine su un mandrino per poterle lavorare, tolgo lo stagno in eccesso e con un cutter faccio la prima traccia del taglio, poi tornandoci dietro con il seghetto molato lo definisco per bene e rifinisco il tutto con qualche passaggio di carta abrasiva.
Vedrai che dopo aver preso il ritmo le vitine ti cresceranno come funghi tra le dita!
E poi il tavolo del modellista deve essere incasinato.. è un MUST!
Io con un tavolo da lavoro intero mi ritrovo a lavorare sempre nei soliti 5 centimetri quadrati perchè il resto è occupato da tutti gli attrezzi del mestiere.. e vi posso assicurare che il tavolo non è proprio piccino..