Buonasera a tutti ,,
questo ultimo mese , causa il caldo e e anche un pò di mancanza di ispirazione

praticamente non ho fatto niente e ,per la verità ho trascurato molto anche il forum

,,sapete com'è il caldo annebbia il cervello e quindi và tenuto al fresco , un pò di mare è quello che ci vuole ,, giusto?

Va beh, comunque questo fine settimana mi sono rimesso a fare qualcosa e ho pensato ai carabottini, nel libro di Frolich c'è descritto il metodo da eseguire con la sega circolare , io per la verità ho provato anche con la fresatrice però non và bene con quella ,, la maglia è troppo piccola e si rovina al primo incrocio,, quindi ho usato la sega circolare ......
Nelle foto si vede il risultato finale e alcuni accessori che ho preparato , La tavoletta con la guida , i listelli da 1mm e alcuni lavori preparatori ,,
Il risultato finale non sembra venuto male , e quì chiedo i vostri commenti,,
Per I Sovranisti,,,.....La maglia riportata sui piani è sbagliata,

è troppo grande( come al solito), quella che ho fatto io è di 1mm e non di 2.5 come riportata,,,,Una maglia da 2.5 vorrebbe dire rimanerci incastrati con i piedi tutte le volte che ci cammini sopra

....
La foto del carabottino finito è solo appoggiata , adesso il difficile è tagliare preciso il tavolato per incastrarci dentro il tutto, il carabottino poi avrà un bolzone più pronunciato rispetto al ponte e sarà fuori dalla quota del ponte stesso di circa 0.5mm,,
Per ora è tutto
Saluti.....................Luca