Ciao a tutti, aggiorno il mio WIP con un pò di imbarazzo visti i lavori di Tuvok e Lucas, spero un giorno di avvicinarmi ai loro lavori.
Dopo aver spostato diverse volte i sabordi e ricostrito parte del primo fascime a causa di una posa tutt'altro che "perfetta" ho terminato la prima copertura e mi accingo a iniziare il secondo fasciame.
Ho letto e riletto i vari WIP ma non ho trovato le rispposte a due dubbi (per il momento):
1) La scala è 1:78, secondo voi devo utilizzare listelli di 5 o 6 mm? di quale spessore 0.5 o 1 mm? il kit prevede 1x6 ma dopo gli errori commessi (sia per causa mia sia per quanto fornito dal kit) voglio andarci con i piedi di piombo.
2) Poso prima il secondo fasciame e poi metto gli incintoni o è opportuno mettere prima gli incintoni che mi faranno da riferimento per la posa del secondo fasciame?
Vorrei provare a utilizzare listelli lunghi 8-10 cm anzichè listelli unici da prua a poppa, ma sono preoccupato per quanto riguarda la rastrematura di prua. Potete darmi qualche consiglio sul modo corretto di procedere?
Leggere questo Forum vale più di cento manuali di modellismo.
|