Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-07-12, 07:22 PM   #28
GMax
Utente

GMax è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti, aggiorno il mio WIP con un pò di imbarazzo visti i lavori di Tuvok e Lucas, spero un giorno di avvicinarmi ai loro lavori.

Dopo aver spostato diverse volte i sabordi e ricostrito parte del primo fascime a causa di una posa tutt'altro che "perfetta" ho terminato la prima copertura e mi accingo a iniziare il secondo fasciame.
Ho letto e riletto i vari WIP ma non ho trovato le rispposte a due dubbi (per il momento):
1) La scala è 1:78, secondo voi devo utilizzare listelli di 5 o 6 mm? di quale spessore 0.5 o 1 mm? il kit prevede 1x6 ma dopo gli errori commessi (sia per causa mia sia per quanto fornito dal kit) voglio andarci con i piedi di piombo.
2) Poso prima il secondo fasciame e poi metto gli incintoni o è opportuno mettere prima gli incintoni che mi faranno da riferimento per la posa del secondo fasciame?

Vorrei provare a utilizzare listelli lunghi 8-10 cm anzichè listelli unici da prua a poppa, ma sono preoccupato per quanto riguarda la rastrematura di prua. Potete darmi qualche consiglio sul modo corretto di procedere?

Leggere questo Forum vale più di cento manuali di modellismo.
Icone allegate
Dopo la presentazione il mio primo Wip: Sovrana dei mari-img_0228.jpg   Dopo la presentazione il mio primo Wip: Sovrana dei mari-img_0224.jpg   Dopo la presentazione il mio primo Wip: Sovrana dei mari-img_0222.jpg  

Dopo la presentazione il mio primo Wip: Sovrana dei mari-img_0221.jpg   Dopo la presentazione il mio primo Wip: Sovrana dei mari-img_0229.jpg   Dopo la presentazione il mio primo Wip: Sovrana dei mari-img_0233.jpg  

GMax non è in linea   Rispondi quotando