Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-07-12, 12:35 AM   #27
disca92
Utente Senior

L'avatar di disca92

disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fango Visualizza il messaggio
FANTASTICO lavoro,Ale.Bello,bello ed ancora bello.
Grazie collega..

Sinceramente pensavo che la qualità revell fosse un po' migliore, ma il 60% lo fa l'età del kit.. è datato '81 e la qualità degli stampi non era quella odierna.. bè, poco male.. più possibilità di sostituire le parti con altre autocostruite..

Oggi mi sono dedicato ai push-rod ricostruendoli con tubo d'ottone da 2 e 3mm..

Il lavoro non è stato niente di ché, é bastato tagliare gli spezzoni di tubo a misura, tenerli fermi in posizione e saldarli..
Per le saldature mi sono aiutato moolto con il flussante per far penetrare per bene lo stagno negli interstizi tra un tubo e l'altro, così ho potuto rimuovere in sicurezza lo stagno in eccesso ai bordi..

Ho fotografato i vari step: dal pezzo del kit, alla saldatura dei due tubi fino al pezzo finito rifinito a lime e carta abrasiva..

Infine un veloce premontaggio del motore con il cambio e primaria, per studiare un po' meglio gli ingombri ed i supporti della scatola del cambio.

Icone allegate
[MOTO] Harley "Next Project"-img_1771.jpg   [MOTO] Harley "Next Project"-img_1774.jpg   [MOTO] Harley "Next Project"-img_1780.jpg  

[MOTO] Harley "Next Project"-img_1779.jpg   [MOTO] Harley "Next Project"-img_1777.jpg  

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!

Ultima modifica di disca92; 21-01-14 a 03:51 AM
disca92 non è in linea   Rispondi quotando