Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-07-12, 12:45 AM   #21
disca92
Utente Senior

L'avatar di disca92

disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

La faccenda si fa sempre più dura.. ma lo sapevo.. e chi la dura la vince.. ma è necessaria anche tanta tanta pazienza, ve lo assicuro.. Per il lavoro che ho fatto in questi giorni per lo meno è così..

Ho tolto l'alettatura verticale che ho mostrato qualche giorno fa perchè un millimetro di spessore tra l'una e l'altra è risultato eccessivo, non di molto, ma eccessivo. Ho quindi ripiegato per uno spessore di 0.7 e alette da 0.5 ed il tutto risulta più proporzionato ed in scala adeguata.

E poi la prima cosa che si nota in un knuckle non può non essere il rocker (la testa vera e propria), così progetto alla mano, ho disegnato al pc le maschere speculari per ottenere i pezzi dal pieno.

Ottenute le dime ho incollato 10 rettangolini di plasticard da 1mm a formare un solido su le cui facce ho incollato le dime..

... il risultato è un cumulo di macerie ed un rocker nuovo di zecca.. Mancavano soltanto i bulloni anteriori e i copri-camme posteriori.

I copri-camme in particolare sono stati riprodotti partendo da alcuni tubetti di ottone che sorreggono la struttura internamente e, usando il lamierino di un tubetto di colla (non so che sia.. forse alluminio..), ho sagomato direttamente sul cilindro i carter poi incollati e rifiniti..

Un lavoraccio lo so.. ma è una soddisfazione unica ve lo garantisco..

Ora che ho fatto un po' di pratica sul cilindro anteriore dovrò dedicarmi maggiormente a quello posteriore..

see you soon!!

Icone allegate
[MOTO] Harley "Next Project"-img_1724.jpg   [MOTO] Harley "Next Project"-img_1753.jpg   [MOTO] Harley "Next Project"-img_1754.jpg  

[MOTO] Harley "Next Project"-img_1757.jpg   [MOTO] Harley "Next Project"-img_1760.jpg   [MOTO] Harley "Next Project"-img_1761.jpg  

[MOTO] Harley "Next Project"-img_1762.jpg   [MOTO] Harley "Next Project"-img_1767.jpg   [MOTO] Harley "Next Project"-img_1766.jpg  

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!

Ultima modifica di disca92; 21-01-14 a 03:47 AM
disca92 non è in linea   Rispondi quotando