Quote:
Originariamente inviata da grisuzone
Ciao Luca... ho notato che le paratie quella del castello di prua e quella del cassero le hai realizzate differentemente... nel senso che quella del castello di prua è tutta intera fino all'altezza delle cornici per le canne dei cannoni, mentre quella del cassero l'hai realizzata diversamente creando delle colonnine.. ora vorrei sapere hai dei riscontri a riguardo... dai vari dipinti...forse mi sembra siano tutte come quelle del cassero....mentre piani tipo quelli dell'amati le paratie le fanno tutte intere come quella che tu hai realizzato per il castello di prua... come mai le hai fatte in due modi diversi? da dove hai rilevato questa variante? ...hai foto di Arthur Molle riguardo appunto alle paratie?
grazie ancora Luca
|
Eccole quà , ne ho anche un'altra in ufficio per la verità, forse un pò più chiara, però anche con queste si vede quanto basta....
per la paratia di prua non ho immagini , quelle rilevate dai piani Amati sono sicuramente sballate considerando come hanno disegnato tutto il resto, quindi mi sono regolato guardando il sito che ti ho già indicato e cercando poi di seguire la logica che Molle ha certamente usato su tutto il modello,mi riferisco a colonnine, decori ,cornici ecc.
ho considerato poi che la paratia di prua è la sede della campana con la relativa piccola pagoda, decorata agli angoli con quegli strani animali , i decori sul tetto , la corona ecc, , perciò quello doveva essere sicuramente l'oggetto decorativo principale , e il resto poteva passare relativamente in secondo piano perciò più semplice e meno elaborato ,,beh, quest'ultima parte è un mio ragionamento può darsi anche che così non sia , ok?

Ciao Angelo