Quote:
Originariamente inviata da pvtjocker
..ciao, benvenuta/o tra noi..
..da spento prova a verificare a mano che girino entrambi i rotori (o che uno dei due NON sia "lento", nel senso che non fa presa sul motorino) e poi, con cautela, sempre tendolo in mano, prova da acceso..da quello che scrivi sembra che uno dei due rotori sia inceppato..
In caso il problema non fosse quello, forse il gyro non inizializza correttamente quindi prova cosė: porta pių o meno al centro il trim del timone (dovrebbe essere una rotella al centro del trasmettitore o sulla destra, in alto, simile alla rotella del volume di un vecchio walkman), accendi il trasmettitore prima e l'elicotterino poi avendo cura di tenerlo il pių fermo possibile..dagli qualche secondo e poi riprova a decollare..
Facci sapere!
Alessio
|
Grazie per la risposta. Comunque ho provato e non ha funzionato. Poi ho preso il diagramma spaccato con la lista dei componenti e mi sono accorto che manca un piccolissimo ingranaggio del motore principale, praticamente quello che va infilato sul perno uscente dal motore. Forse con l'urto č saltato. Ma č cosė facile perderlo? Tra l'altro non fa parte dei ricambi dove vedo due pale rotore principale, una pala rotore di coda, un link stabilizzatore e un cacciavite. Devo ordinarne una ventina su Modellismo?