Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-06-12, 05:25 PM   #28
pino65
Utente

L'avatar di pino65

pino65 inizia ad ingranare.
predefinito

ciao sparrow ormai invecchiare lo scafo o il ponte non ha pių senso penso che mi incasinerebbe soltanto di pių anche perche sul turapori credo che non attecchisca bene piu nulla( apposta per questo si chiama cosi).il fatto di fissare le vele ai pennoni prima l' ho gia letto abbordando altre discussioni sul kit dice di fissare tutti i pennoni(ho letto che anche questo non č correto perche devono essere mobili sia verticalmente per l'ammaino delle vele e sia orizzontalmente per una migliore presa del vento.)Avevo pensato di fare un piccolo foro da 0,6 e innestare un perno d'ottone ma poi me ne sono dimenticato ed ora con le manovre gia tesate non ho piu spazio.Penso di motarle dopo anche perche voglio avere spazio per amantigli ed ecc..ma non voglio fasciarmi la testa prima di essermela rotta.Porta pazienza sto tendando di fare le sartie pių dritte possibili ,poi la boma e devo anche sceglire uno stroppo consono e pratico per i bozzelli che ne ho visto una marea di metodi sia in uso in imbarcazioni dell'epoca e sia in opera su modelli.Comunque seguimi che ad avere alle spalle un buon consigliori mi fa sentire pių sicuro.
pino65 non č in linea   Rispondi quotando